lunedì 23 giugno 2008

Atti osceni davanti al liceo - Denunciato dai carabinieri 34enne di Calusco d'Adda

Alzano Lombardo - E’ stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico un 34enne di Calusco d’Adda che, nella mattinata di martedì, intorno alle 12.30, si stava masturbando in via Locatelli ad Alzano Lombardo, a pochi metri dal portone principale del Liceo Scientifico «Edoardo Amaldi». Proprio dal cortile dell’istituto sono usciti i giovani studenti che hanno colto il 34enne sul fatto e, dopo attimi di imbarazzo e stupore, hanno immediatamente avvertito i Carabinieri del posto che sono prontamente intervenuti, bloccando l’uomo.
La notizia, ovviamente, non ha tardato a spargersi per il paese della Val Seriana, che il giorno dopo ha accusato il 34enne di Calusco d’Adda di infangare il nome del loro comune, come ci dice la signora Angelina: «Ma perchè non è stato al suo paese a fare quelle cose? Dovrebbe vergognarsi. Ad Alzano - ha continuato la signora - non si sono mai sentiti fatti simili, speriamo sia anche l’ultimo perchè il nostro è un paese tranquillo che certa gente non la vuole. A mio parere dovrebbero esserci ancora più uomini delle forze dell’ordine, magari certi individui loschi perderebbero la voglia di fare certe cose in luoghi pubblici». Della sua opinione anche l’amica Donatella: «Serve ancora più sorveglianza da parte delle forze dell’ordine. Mi immagino l’imbarazzo di quei poveri ragazzi che hanno dovuto assistere alla penosa scena: non avranno creduto ai loro occhi. Ora, chi di dovere, lo deve assolutamente punire, con la speranza che possa capire la stupidata che ha fatto. Mi creda, mi sto vergognando io per lui. Ma per sua fortuna non l’ho visto io - ha tuonato molto arrabbiata -, tra l’altro oggi, viste le instabili condizioni del tempo, lo avrei preso a ombrellate...».
Luca Bassi

Nessun commento: