sabato 29 marzo 2008

La Dea cala il poker d'assi - Dopo due battute a vuoto, l'Atalanta regala un altro pomeriggio di gloria


Primo tempo
8': Antonimi crossa per Vannucchi che di testa mette alto sopra la traversa.
9': Empoli pericoloso. Saudati si invola sulla sinistra ma il suo insidioso cross viene messo in corner da Rivalta, che anticipa Vannucchi.
15': punizione di Guarente dai 30 metri, l'ex Verona cerca Talamonti che manca d'un soffio l'appuntamento col gol.
19': Atalanta in vantaggio. Cross di Belleri dalla destra, Piccolo si addormenta a centro area, ne approfitta lo scaltro Langella che di testa batte l'incolpevole Bassi.
21': l'Empoli, appesa passato in svantaggio, non sta a guardare. Vannucchi trova Giovinco tutto solo sulla parte sinistra dell'area nerazzurra, ma il tiro-cross del fantasista scuola Juventus si spegne sul fondo.
22': ancora Empoli. Giovinco crossa per l'accorrente Buscè che trova un destro forte ma poco angolato ben parato dall'attento Coppola.
26': Tissone per Floccari, sponda dell'attaccante di Vibo Valentia per Doni che a tu per tu con Bassi di destro non sbaglia e sigla il gol del raddoppio nerazzurro.
30': Malesani prova a cambiare. Fuori il disastroso Piccolo, dentro Abate che proverà a mettere in difficoltà Manfredini con la sua velocità.
33': dai 30 metri ci prova Marchisio con il sinistro ma Coppola è sulla trattori e para con tranquillità.
35': primo giallo del match pe Talamonti, colpevole di aver fermato con le maniere forti Saudati.
38': Pratali perde la testa. In segno di protesta verso l'arbitro, che non gli ha appena fischiato un fallo, si toglie la maglia. Verrà giustamente ammonito.

Secondo tempo
3': cartellino giallo per il rude Manfredini che ha steso Abate. Diffidato, salterà la trasferta di Cagliari.
4': corner di Vannucchi, Budel calcia al volo di sinistro trovando anche la deviazione maligna di Manfredini ma è attento Coppola che con un riflesso felino devia in angolo.
8': bella azione dell'Atalanta con Tissone che trova in profondità Ferriera Pinto ma il tiro-cross del brasiliano ex Cesena viene parato in due tempi da Bassi.
9': furoi uno stanco Langella, che ha dato tutto, dentro Padoin, che sarà uno dei grandi protagonisti del finale di partita.
14': Doni lancia centralmente Guarente ma la girata di testa del biondo centrocampista di Del Neri viene parata da Bassi senza troppi problemi.
17': cambio per l'Atalanta. Fuori un ottimo Guarente, al suo posto De Ascentis.
30': altro cambio per Del Neri. Fuori l'acciaccato Talamonti, dentro Capelli.
32': splendida invenzione di Floccari che riesce a smarcare Padoin davanti a Bassi, l'esterno ex Vicenza salta anche il portiere avversario e deposita in rete il gol del 3 a 0. Per Padoin è la prima soddisfazione personale nella massima serie.
37': doppio cambio per i toscani. Fuori Marchisio e Giovinco, dentro Moro e Tosto.
38': Vannucchi per l'orgoglio dell'Empoli. La difesa dell'Atalanta si addormenta su un facile pallone vagante che il fantasista di Malsani controlla di destro e gira in rete di sinistro per il 3 a 1.
39': ancora emozioni al Comunale di Bergamo. L'instancabile Ferriera Pinto si invola per l'ennesima volta sulla destra, crossa al centro dove non ci arriva per un niente Floccari. Sul secondo palo è appostato tutto solo Padoin che destro realizza la quarta rete dei bergamaschi.
41': mischia nell'area dell'Atalanta. Saudati non riesce a battere a rete, salva tutto l'onnipresente Tissone.


Luca Bassi

Nessun commento: