martedì 23 settembre 2008

Atalanta, baby in evidenza - 11-0 nell'amichevole infrasettimanale di Bonate Sopra

Bonate Sopra - Atalanta 0 - 11
Atalanta primo tempo:
Consigli, Garics, Capelli, Pellegrino, Colombo, Ferreira Pinto, Manzoni, Guarente, Cerci, Valdes, Marconi. All. Del Neri
Atalanta secondo tempo: Coppola, Colombo, Capelli, Manfredini, Locatelli, D’Agostino, Padoin, Cigarini, Defendi, Valdes (30’ Marconi), Cisse.
Bonate Sopra primo tempo: Pesenti (20’pt Colombo Andrea), Rota, Monzani, Romualdi (12’pt Proserpi), Chiappa, Colombi Alex, Bacillari, Galimberti, Mariani, Sella, Bala. All. La Scala.
Bonate Sopra secondo tempo: Colombo, Bacis, Proserpi, Pedretti, Cappello, Pavesi, Tavola, Chiappa, Fiore, Caio, Sella.
Reti: 7’ Cerci, 10’ Marconi, 18’ Valdes, 30’ Marconi, 6’ D’ Agostino, 11’ Defendi, 28’ Cisse, 29’ Defendi, 31’ Cisse, 39’ Cigarini, 42’ Cisse.

Bonate Sopra - Nella sgambata infrasettimanale, andata in onda ieri in quel di Bonate Sopra, i nerazzurri di mister Del Neri dilagano con un netto 11-0. Di fronte a loro il Bonate Sopra, formazione di Promozione guidata dal tecnico La Scala che, per l’occasione, ha pensato bene di far esordire con la maglia della prima squadra numerosi giovani della formazione Juniores.
In grande evidenza il cileno Valdes, autore di un’ottima prova fatta di gol, assist e belle giocate. Come lui, prestazione da incorniciare anche per Cisse, autore di una splendida tripletta, che di fatto sancisce il suo completo recupero dall’infortunio che l’aveva fermato a metà agosto.

La cronaca della gara di ieri. Non bisogna attendere molto per vedere il primo gol, che viene firmato Cerci con la complicità del portiere di casa, che si lascia sfuggire la palla in fondo al sacco. Tre minuti più tardi Marconi raddoppia, ringraziando Manzoni che sulla fascia sinistra si beve tre avversari prima di servire al centro il bomber toscano. Al 19’ lo stesso Manzoni sforna un altro splendido assist, questa volta da calcio d’angolo, dal quale trova il perfetto inserimento di Valdes che di testa fa tre. Il cileno, come detto scatenato ieri, va subito alla ricerca della doppietta personale, provandoci questa volta con un bel destro al 24’ che finisce di poco alto. Al 32’ arriva la rete del 4-0: Ferreira Pinto crossa dalla destra per Marconi, che di testa non sbaglia e batte il neo entrato Colombo. Sul finire della prima frazione di gara ci prova Cerci, pienamente recuperato dal grave infortunio al ginocchio destro, ma il suo pallonetto sfiora il palo alla sinistra del portiere locale.

La ripresa si apre con la splendida punizione di Valdes che si stampa sulla traversa. Sull’azione seguente D’Agostino trova il destro giusto che batte Coombo per il 5-0. All’11’ tocca invece a Defendi, che con un pallonetto preciso, supera il portiere avversario in uscita. Alla mezzora, prima Cisse (28’) e poi Defendi (29’) arrotondano il risultato sul 7-0. Due minuti più tardi lo stesso Cisse, con un destro dal limite dell’area, trova la rete dell’8-0, e al 39’ c’è spazio anche per la bella rete di Cigarini, che realizza con un destro potente e preciso dai 20 metri una delle reti più belle della giornata. Nel finale, al minuto 42, il guineano trova anche la tripletta personale, battendo da pochi passi Colombo.
Luca Bassi

Nessun commento: