martedì 23 settembre 2008

Talamonti pezzo pregiato della difesa nerazzurra

Trezzo sull’Adda - E’ stato tra i migliori nella prima uscita di campionato contro il Siena; nell’amichevole infrasettimanale di Trezzo Leo Talamonti ha rispettato le attese. Mister Del Neri, a questo punto lo possiamo dire, non può proprio fare a meno di lui nel reparto arretrato. Archiviato il poker con la Tritium, l’argentino ha già la testa alla gara di domenica, quando i nerazzurri saranno attesi da un Bologna più motivato che mai dopo l’exploit di Milano: «Per noi sarà una partita molto difficile - ha attaccato il difensore atalantino -, ma in ogni caso cercheremo di portare a casa un buon risultato. Il Bologna, dopo la vittoria di San Siro, arriverà con il morale alle stelle, e per questo dovremo stare ancora più attenti. Il nostro però, è un gruppo più unito che mai, che saprà dire la sua».

Per Talamonti quello appena messo alle spalle è stato un precampionato perfetto: «Non ho saltato neanche un allenamento e sono pure riuscito a giocare tutte le gare amichevoli. Non a caso ora - ha continuato l’argentino - mi sento quasi al 100%, e per me sarà importante continuare così. Sono anche soddisfatto della mia buona prova contro il Siena, in cui ho sbagliato molto poco». In campo, inoltre, il Tala è sembrato uno dei leader indiscussi, sempre pronto a dare il giusto consiglio e, quando serve, il doveroso richiamo, anche se il difensore nerazzurro preferisce tenere i piedi per terra: «Questo è un compito che non mi spetta. Il capitano e unico leader è Cristiano (Doni, ndr), che sa come trattare ognuno di noi nel rettangolo di gioco».

Per la difesa intanto si continua a lavorare molto: l’obiettivo di mister Del Neri è subire meno gol rispetto alla scorsa stagione, quando la formazione bergamasca finì con un passivo di 58 reti. «In allenamento abbiamo provato moltissime cose per migliorarci dietro e già contro il Siena - ha concluso Talamonti - credo che si siano visti i primi buoni risultati».
Luca Bassi

Nessun commento: